Ricerca

Celebriamo la Festa dell’Albero alla Mascarucci: un Atto di speranza e impegno ecologico

Il 21 novembre 2023 alle ore 11:00 presso la scuola Mascarucci, accoglieremo la Festa dell'Albero con la partecipazione di Legambiente e Parco San Bartolo

Utente PSIC82400X-aut

da Psic82400x-aut

0

Il 21 novembre 2023, alle ore 11:00, presso la scuola Mascarucci, ci prepariamo ad accogliere la Festa dell’Albero con la partecipazione entusiasta di Legambiente e del Parco San Bartolo. Un’occasione speciale che vede la dott.ssa Cipolletta presentare un gesto simbolico di grande significato.

In questo evento, la dott.ssa Cipolletta donerà un alberello di alloro, che insieme pianteremo simbolicamente in un vaso. Un atto che va oltre la semplice piantumazione, diventando un simbolo di radicamento, attesa e vivere in sintonia con la natura. È un gesto che ci connette al ritmo della Terra, contribuendo al benessere del nostro pianeta.

Ma la festa non finisce qui! Durante l’evento, avremo anche l’opportunità di riqualificare le fioriere antistanti la scuola, arricchendole con piante officinali. Un ulteriore impegno per preservare e valorizzare il nostro ambiente locale.

Unisciti a noi in questa celebrazione, dove piantare alberi diventa un gesto di speranza e impegno ecologico. Senza alberi, non ci sarebbe vita. Siamo pronti a mettere le radici del nostro impegno per un futuro verde e sostenibile.