Plesso Anna Frank

Plesso ospitante la scuola primaria

Descrizione

La primaria Anna Frank è la scuola a tempo pieno situata nel bacino di utenza dei quartieri S. Maria delle Fabbrecce, Vismara, Cattabrighe.

Attualmente è stata trasferita nella sede provvisoria in via Basento, a Vismara, in attesa che la struttura di Santa Maria delle Fabbrecce sia abbattuta e ricostruita secondo i più moderni dettami in termine di sicurezza e sostenibilità.

La sede provvisoria è comunque molto accogliente, essendo frutto di una sapiente riqualificazione dell’edificio che accoglieva la sede dell’anagrafe di quartiere.

Alla primaria Anna Frank si applica il metodo finlandese MOF che predilige i laboratori didattici per:

• accrescere conoscenze e competenze;
  • favorire l’inclusione e rispondere ai bisogni educativi di ogni singolo alunno;
  • sviluppare l’autonomia nell’organizzazione dei compiti e del metodo di studio;
  • usare l’apprendimento cooperativo.

SPAZI

• 7 aule luminose dotate di LIM/SMART TV
  • mensa
  • biblioteca interna