Plesso Elio Tonelli

Plesso ospitante la scuola primaria

Descrizione

La primaria Elio Tonelli è la scuola a tempo a modulo situata nel bacino di utenza dei quartieri S. Maria delle Fabbrecce, Vismara, Cattabrighe.

La scuola applica la didattica ispirata alle avanguardie educative del metodo finlandese MOF.

Con i bambini viene svolto un lavoro individuale, a coppie ed in piccoli gruppi usando strategie inclusive, compiti autentici e il supporto delle nuove tecnologie (LIM, tablet e notebook mobili).

SPAZI

La sede della scuola primaria si trova nell’area naturalistica del Parco San Bartolo.

• 10 aule dotate di dotate di LIM/SMART TV
  • aula informatica con 13 postazioni fisse + carrello mobile con 19 notebook + 34 tablet
  • palestra attrezzata
  • laboratori di arte e scienze
  • biblioteca di plesso e angolo lettura
  • grande giardino che circonda la scuola per la ricreazione quotidiana e le feste con le famiglie

Plesso Elio Tonelli

Via Po 15/21, Cattabrighe Pesaro (PU)

27 ore per le classi I-II-III
    organizzato a settimane alterne:
    Settimana corta: dalle ore 8.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì e sabato libero
    Settimana lunga: dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì e sabato dalle 8.00 alle 12.00
    29 ore per le classi IV e V
    ed è organizzato a settimane alterne:
    Settimana corta: dalle ore 8.00 alle 13.00 il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì (sabato libero)
    Settimana lunga: dalle 8.00 alle 13.00 il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì e sabato dalle 8.00 alle 12.00
    Tutti i martedì l’orario è dalle 8.00 alle 15.00 con una pausa aggiuntiva per una seconda merenda alle ore 13.00
    Si può usufruire dell’ingresso anticipato alle 7.45 per i genitori che per motivi lavorativi ne faranno richiesta.

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

Il luogo è sede di