Plesso “La Mongolfiera”

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola dell’Infanzia La Mongolfiera si trova temporaneamente presso la sede della scuola dell’Infanzia “Il Giardino delle meraviglie”, in attesa che la vecchia sede sia ricostruita ex novo secondo i più moderni dettami in termine di sicurezza e sostenibilità.

Alla Mongolfiera i bambini possono divertirsi e svolgere attività finalizzate a favorire lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, delle competenze e li avvia alla cittadinanza. È un luogo educativo dove il bambino trova le prime risposte alla voglia di imparare, di stare con gli altri, di comunicare e di partecipare.
Si organizzano ambienti di vita, di relazione, di inclusione e di apprendimento di qualità.
La scuola segue la didattica ispirata al metodo finlandese MOF.

La scuola al suo interno è strutturata con sezioni eterogenee che lavorano per gruppi di apprendimento e laboratori.

SPAZI

• 5 aule
  • 1 aula polivalente per la psicomotricità, la biblioteca e per laboratori vari.
  • Un ampio salone con attrezzature ludico-motorie e alcuni centri di interesse,
  • un laboratorio informatico
  • stanza dedicata alla didattica personalizzata
  • biblioteca interna