CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

,

Il progetto è finalizzato ad offrire gratuitamente ore di attività motoria pomeridiana a tutti gli alunni dell’Istituto andando incontro alle esigenze anche pratiche delle famiglie. E’ inoltre teso a prevenire la dispersione scolastica e a valorizzare ogni singolo alunno nella sua specificità con particolare riguardo ai meno dotati dal punto di vista motorio. Si articola in numerose attività sportive quali: Corsa Campestre, Atletica Leggera, Volley, Pallacanestro, Calcio a 5, Sci, Settimana bianca. Prevede la pratica della vela con il progetto “Onda su Onda. Tra mare, sport e cultura”. A tale scopo è fondamentale creare un ambiente e un clima accogliente, stimolante ed invitante dove gli alunni vengano felici di potersi esprimere senza il timore di essere giudicati incapaci. Le attività progettate hanno lo scopo di essere accattivanti e coinvolgenti, creando coesione e incentivando la voglia di stare insieme, garantendo a tutti il diritto di partecipazione e divertimento. AREE TEMATICHE DI RIFERIMENTO: MIGLIORAMENTO COMPETENZE CHIAVE SOCIALI E CIVICHE- SUCCESSO SCOLASTICO

Strutture sportive: Palestra Campo scuola; Club Nautico Pesaro; Campetti di Baia Flaminia; piste da sci in una località montana.

Il progetto si avvale della collaborazione di istruttori FIV, FIC, FIGC, della Società canottieri Pesaro, delle ASD Club Nautico e Onda su Onda.

Competenze

Postato il

19 Dicembre 2019

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *