Ricerca

PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI CONCORSO 1.435 POSTI AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE

AVVISO dell'Ufficio Scolastico della Regione Marche

Utente PSIC82400X-aut

da Psic82400x-aut

0

PROCEDURA VALUTATIVA FINALIZZATA ALLA COPERTURA DI COMPLESSIVI 1.435 POSTI, PER LA PROGRESSIONE ALL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE, RELATIVA AL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO DECRETO DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO N. 74 DEL 12.04.2024 E DECRETO DIRETTORIALE AOODPIT N. 1897 DEL 17 LUGLIO 2024

PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI CONCORSO

Si dà avviso che, a far data dal 19 luglio 2024, sarà pubblicato sul portale InPa e sul sito internet del Ministero, di questo U.S.R., degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche di questa regione, il bando di concorso relativo alla procedura valutativa di progressione per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, relativa al profilo professionale di funzionario, di cui al Decreto Direttoriale AOODPIT n. 1897 del 17 luglio 2024, adottato a sensi del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 12 aprile 2024 n. 74.
Le domande di partecipazione alla selezione potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 19 luglio 2024 fino alle ore 23:59 del 29 luglio 2024, in un’unica regione, esclusivamente in modalità telematica ai sensi del D.L.vo 7 marzo 2005 n. 82, attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it o anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera p > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), nonché essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
A norma dell’articolo 59, comma 7, del C.C.N.L. comparto “Istruzione e Ricerca” sottoscritto il 18.1.2024, per la partecipazione alla procedura di progressione dall’Area degli Assistenti all’Area dei funzionari e dell’Elevata Qualificazione, occorre aver svolto le funzioni di D.S.G.A. a tempo pieno e per almeno tre anni scolastici interi, ivi compreso l’anno scolastico 2023/2024, laddove sia stato conferito incarico annuale, ed essere:

a. Assistenti amministrativi di ruolo in possesso della laurea magistrale e con almeno 5 anni di esperienza nell’area degli Assistenti e/o nell’equivalente area del precedente sistema di classificazione;
b. Assistenti amministrativi di ruolo in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado con almeno 10 anni di esperienza nell’area degli Assistenti e/o nell’equivalente area del precedente sistema di classificazione.

Considerata l’esiguità dei posti disponibili nelle singole regioni, l’art. 6, comma 1, del bando ha previsto l’accorpamento delle commissioni di valutazione e all’U.S.R. Emilia Romagna è affidata anche la valutazione delle istanze presentate dagli aspiranti interessati ai posti disponibili nella regione Marche.
Ai sensi dell’art. 15, comma 2, del DPIT n. 1897 del 17 luglio 2024, il presente Avviso è pubblicato sul Portale Unico del reclutamento di cui all’art. 35-ter del D.L.vo 30 marzo 2001 n. 165, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it e nel sito di questo U.S.R. www.marche.istruzione.it.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati