Cambridge inglese

Anno scolastico 2023/2024

I test Cambridge sono una serie di esami per la certificazione della conoscenza della lingua inglese.

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Il progetto normalmente prevede due fasi:

nella prima i ragazzi interessati svolgono un corso gratuito tenuto dal personale docente della scuola preparatorio ad un test d’ingresso che assesta il livello di partenza di ciascun candidato.

nella seconda fase i vari ragazzi, sulla base del loro livello iniziale, si prepareranno con il personale docente di Inlingua school all’esame più idoneo che può essere KEY Liv A2 o PET FOR SCHOOLS Liv. B1.

Le certificazioni sono titoli internazionali e attestano il livello di inglese raggiunto dai vari candidati.
Gli esami verificano le 4 abilità (skills) della lingua e prevedono prove che valutano la comprensione scritta (Reading Comprehension), la comprensione orale (Listening Comprehension), la produzione scritta( Writing) e la produzione orale(Speaking).

Le certificazioni assestano il livello di Inglese in accordo con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue( CEFR).

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo D. Alighieri si contraddistingue per aver ottenuto il titolo di Preparation Centre grazie al numero di alunni che lo scorso anno hanno sostenuto e ottenuto con successo i test per le certificazioni Cambridge.

PER SAPERNE DI PIÙ: https://www.inlinguapesaro.it/certificazioni-esami-cambridge/

Obiettivi

Il progetto che da anni caratterizza il nostro Istituto prepara con l'aiuto dei nostri docenti e la professionalità degli Insegnanti Madrelingua del Centro Inlingua school Pesaro i ragazzi alle varie certificazioni Cambridge.